So che film come questo dovrebbero essere presi con un pizzico di sale, la gente dirà sempre cose come & quot; è solo un po 'fuori divertimento & quot; o & quot; non deve essere preso sul serio & quot ;. Normalmente, andrei d'accordo con queste opinioni, ma temo di non essere in grado di parlare con "Mr. Bravo ragazzo'. La recitazione in questo film è così brutta, è quasi divertente. Il problema è che la recitazione è così imbarazzante, che la rende così imbarazzante. Ci sono momenti in cui vorresti alzarti dal tuo posto, entrare in TV e farlo per loro. L'azione e FX sono quasi fastidiosi: tutto sembra essere al rallentatore, il che è sciocco perché permette allo spettatore più tempo per vedere le finestre che si rompono prima che vengano toccate, o che i fuochi d'artificio vengano fatti esplodere. Mi dispiace, di solito non sono così cinico ma ho visto molti film negativi nel mio tempo, penso che sia sicuro dire che questo è il peggiore. Se ti piace Chan, allora tieni le Ore di punta. Mr Nice Guy è un'ottima introduzione al mondo di Jackie Chan. Naturalmente, molti fan saranno d'accordo sul fatto che i suoi capolavori siano vecchi film di Hong Kong come Police Story e Drunken Master 2. Tuttavia, per un pubblico occidentale, Mr Nice Guy è un buon film per cominciare. È più vicino allo stile di Hong Kong (beh, è un film prodotto a Hong Kong nonostante sia girato in inglese e ambientato in Australia) rispetto a biglietti più recenti come Rush Hour e Shanghai Noon, ed è fondamentalmente un'ora e mezza di azione non stop . <br/> <br/> E quale azione? Ci sono combattimenti dappertutto - in un matrimonio, nel furgone di un furgone, sopra una carrozza in fuga {questo è il pezzo forte, deve essere visto per crederci}, in un cantiere ed anche dove Jackie è legato e ANCORA è il migliore dei cattivi. I combattimenti sono piuttosto brevi ma sono costanti. Aggiungi quello che sembra quasi un inseguimento costante e una spettacolare demolizione alla fine, e se non altro non ti annoierai mai. Alcune delle azioni rimandano a pezzi nei suoi film più vecchi (mi riferisco a The Protector, che salta da Police Story 2} e, come il meglio del suo grande lavoro di Hong Kong, di solito riesce a mescolarsi a pezzi di slapstick nell'azione. <br/> <br/> La trama - qualcosa su varie persone dopo un nastro - è molto sottile e parte della recitazione è orribile. C'era davvero un direttore del casting in questo film? Ci sono una quantità piuttosto eccessiva di scene con donne colpite, anche se alcune di queste sono state tagliate dalla versione americana. Ma il film è così in movimento, sta guardando un film d'azione di 2 ore con tutte le parti lente tagliate, e va bene in un film come questo. Ignora la recitazione e la trama scadenti e guarda Jackie esibirsi come solo lui sa fare. Per una volta, la versione americana leggermente più corta è all'altezza dell'originale di Hong Kong, quindi non ti manca molto vedendola. & quot; Chan interpreta uno chef televisivo che viene catturato nel mezzo di una guerra di bande quando accidentalmente cambia videoregistratore con un giornalista. <br/> <br/> Penso che tu debba prendere questo film con un pizzico di sale. È stato il primo film in lingua inglese di Chan in oltre dieci anni e, secondo le indiscrezioni, è stato più un test per New Line per vedere se Chan potesse gestire il parlato in inglese per un intero film. Come tale, non è stata prestata molta attenzione alla storia (è più una rehash di Rumble nel Bronx di qualsiasi altra cosa), e la maggior parte dei pezzi d'azione del film sono riciclati da precedenti film Chan (il mall fight di Police Story, la rissa di costruzione di Police Story 2, ecc.) <br/> <br/> Detto questo, il film è abbastanza divertente se non ti aspetti troppo. L'azione (come ci si poteva aspettare sotto la direzione di Hung) è ben fatta e alcune delle battute sono in realtà piuttosto divertenti (Hung è esilarante in un cammeo come un messaggero di bici battuto). Ci sono alcuni punti appiccicosi, però. Ancora una volta (come nell'Operazione Condor) Chan ha tre fantastici aiutanti femminili che lo trascinano (e la storia) per gran parte del film, e Richard Norton (un buon combattente che potresti conoscere dai film di China O'Brien o da un altro film di Chan City Hunter) è assolutamente sprecato nel suo ruolo di cattivo; non vediamo neanche una lotta decente tra lui e Chan (a quanto pare, Chan si è fatto male e non è riuscito a filmare una sequenza di combattimento). <br/> <br/> Mr. Il bravo ragazzo, come molti film di Chan, soffre anche di quello che mi piace definire "fine della Warner Bros", & quot; prende il nome da quei cartoni di Bugs Bunny in cui i creatori non sanno come finire la vignetta, quindi lasciano che Bugs si metta in una canzone-e-danza, crei uno scherzo o altre sciocchezze. Il finale qui sembra essere davvero attaccato e debole. La storia è letteralmente racchiusa in circa due minuti. Non lo rovinerò per te, ma penso che una volta che lo vedrai, ti gratteresti la testa, pensando & quot; È così? & Quot; Sì. Questo è tutto gente. & Quot; Questo film è venuto letteralmente con la mia pizza. È così basso il valore della produzione. La trama è più del solito. Chan interpreta il "bel ragazzo & quot; che viene gettato in circostanze violente a fianco di tre co-protagoniste. I cattivi sono il solito miscuglio di criminali di strada e criminali organizzati. Tutto sommato, è meglio ricordare che questa è una commedia. <br/> <br/> "Mr.Bel ragazzo & quot; porta la cattiva recitazione ad un livello completamente nuovo. Conosci quelle orribili voci che senti nei film cinesi soprannominati? Bene, apparentemente l'equipaggio di Chan è così a suo agio nel lavorare con quei doppiatori che ora li stanno anche facendo da attori vivi. Quindi senti le solite voci terribili, ma poi noti che le labbra sono effettivamente sincronizzate. <br/> <br/> C'è solo una sequenza di combattimento innovativa e divertente. Come spesso accade nei film di Chan, c'è anche una lunga scena d'azione che coinvolge enormi veicoli ed esplosioni. Non sono sicuro di quale sia l'infatuazione per i macchinari pesanti e in movimento, ma quelle scene sembrano sempre noiose e banali rispetto alle arti marziali che battono a pugni e calci in alto. <br/> <br/> Mi preoccupo per il futuro di Chan, Sammo Hung e il resto della loro squadra di produzione. Sono molto orgogliosi delle loro acrobazie e coreografie, ma i loro metodi potrebbero presto diventare obsoleti. Chan esegue acrobazie molto difficili e pericolose, ma troppo spesso, il risultato non sembra molto abbagliante, o il suo impatto è attenuato da una scarsa angolazione della telecamera e da un uso eccessivo del rallentatore. Mentre gli effetti CGI erano di gran lunga inferiori all'azione dal vivo, la distinzione si sta gradualmente attenuando. Se Chan vuole stare in testa, dovrà costantemente innovare e fornire molto più materiale originale di "Mr. Nice Guy. & Quot; <br/> <br/> Infine, ho inserito questo film in un punto in più perché il DVD è iniziato con un'anteprima di & quot; Figlio della maschera, & quot; ed era una di quelle anteprime che non puoi saltare. questo film è 3 stelle ma è migliore di qualsiasi altro suo film di fine anni '90, primo attacco, ora di punta, la storia è povera ma l'azione e la commedia sono eccellenti se sei un vero fan jc non vorresti perdere questo 4 solo la sua commedia
Zuryedar replied
349 weeks ago